• en_GB
  • it_IT

TORINO CLASSICA

Una visita guidata nel centro storico di Torino alla scoperta della storia della città, un city tour per chi visita la prima volta oppure per chi desidera guardare la propria città con occhi nuovi, a spasso fra i principali monumenti e architetture del centro storico, tra cui:

✓ Palazzo Madama

✓ Palazzo Reale

✓ Duomo di San Giovanni, che custodisce la Sacra Sindone

✓ Chiesa di San Lorenzo

✓ Porta Palatina

✓ Piazza San Carlo

✓ Mole Antonelliana

    TORINO BAROCCA

    Torino vive un periodo di splendore dal Seicento in avanti. I Savoia si circondarono dei più importanti architetti dell’epoca: Ascanio Vitozzi, Carlo e Amedeo di Castellamonte, Guarino Guarini, Filippo Juvarra e Benedetto Alfieri. 

    L’eredità del barocco ha donato alla città rinomati gioielli di grande splendore, durante la passeggiata si ammirano anche alcuni palazzi nobiliari tipicamente barocchi.

    TORINO RISORGIMENTALE

    Un percorso per conoscere i luoghi protagonisti della storia d’Italia. Torino è protagonista del periodo risorgimentale che ha dato vita all’Italia unita, fino a diventare la prima Capitale d’Italia. Durante la visita i monumenti cittadini, gli edifici, le piazze e i palazzi nobiliari sono testimonianza e richiamo alle vicende del Conte Camillo Benso di Cavour e di Vittorio Emanuele II. Possibilità di aggiungere la visita guidata al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, storica sede del Parlamento del 1848, di cui permangono gli arredi originali.

    TORINO DA PAURA

    Una visita tematica “da paura”, alla scoperta dell’oscuro fascino che avvolge la città di Torino.
    Enigmi esoterici, segreti oscuri e delitti irrisolti saranno il filo rosso che guiderà una camminata da brividi tra le vie del centro cittadino, sulle tracce dei più affascinanti misteri torinesi.

    it_IT